Rossgram: Russia lancia il suo nuovo Instagram

rossgram

Rossgram, l’alternativa russa a Instagram, sarà lanciata il prossimo 28 marzo

Come tutti sappiamo, dallo scorso 14 marzo Instagram è stato vietato in Russia. Già prima della chiusura definitiva del social network di proprietà di Mark Zuckerberg, una comunicazione dell’autorità di regolamentazione statale delle comunicazioni Roskomnadzor, aveva avvisato gli utenti di rimuovere foto e video da Instagram e di passare a “piattaforme russe”.

Ieri poi Alexander Zobov, specialista di marketing digitale del governo russo ha annunciato l’uscita, ormai prossima, di Rossgram, l’alternativa russa a Instagram.

L’alternativa russa a Instagram con funzionalità e strumenti familiari e app mobili per Android e iOS sarà lanciata il 28 marzo – ha affermato Zobov.

Lo stratega digitale ha anche aggiunto che inizialmente la nuova piattaforma sarà disponibile per i migliori blogger, investitori e sponsor e sarà accessibile agli utenti ordinari ad aprile 2022.

Una decisione presa dopo che la piattaforma appartenente a Meta aveva rimosso il divieto di incitamento all’odio contro i russi e ha consentito inviti alla violenza contro le truppe russe.

Ambasciator