Il San Carlo di Napoli apre la stagione Online

Con l’hashtag  #stageathome viene aperta la stagione online del San Carlo di Napoli

Il San carlo apre la stagione online Covid free

Se la montagna non va da Maometto, Maometto va alla montagna.

Se noi non possiamo andare a teatro sarà il teatro a venire da noi, ecco un’iniziativa imperdibile che ci permetterà di gustare la bellezza dello storico teatro di Napoli San Carlo e delle voci più belle della lirica internazionale direttamente da casa.

Tutti gli interpreti sono stati sottoposti al tampone e lavorano in totale sicurezza sin dalle prove, in modo da poter contribuire, in modo virtuoso, alla complessa situazione che grava su i lavoratori dello spettacolo e da non privare i fruitori della bellezza delle opere e del teatro San Carlo di Napoli.

Gli interpreti

Le voci più belle della lirica internazionale saranno coinvolte in questo progetto di streaming, tra i tanti: Elina Garanča, Jonas Kaufmann Maria Agresta , Pretty Yende, Francesco Demuro, Nadine Sierra, Ildar Abdrazakov.

Nello specifico, per la Cavalleria Rusticana, troveremo sotto la direzione di Juraj Valčuha e il maestro del coro  Gea Garatti Ansini gli interpreti: Elīna Garanča per Santuzza e Jonas Kaufmann per Turiddu; accompagnati da Orchestra e Coro del Teatro di San Carlo

La Cavalleria Rusticana

La Cavalleria rusticana è un’opera in un unico atto di Pietro Mascagni su libretto di Giovanni Targioni -Tozzetti e Guido Menasci.
Tratto dalla novella di Giovanni Verga è di facile comprensione anche per coloro che si trovano ad un primo approccio con l’opera; per questo è il prefetto trampolino di lancio per questa eccezionale iniziativa.
Lo streaming da Facebook sarà sotto forma di concerto e compreso di soprattitoli, per permettere una più facile compressione dell’opera.

Il Teatro San Carlo online, una vasta offerta

Oltre alla Cavalleria rusticana il teatro San Carlo ha un’ampia programmazione, che comprende molte opere:

  • Le quattro stagioni di Vivaldi, orchestra e balletto del teatro San Carlo;
  • Il quartetto del teatro San Carlo concerto da camera;
  • Il concerto di Natale in onda su rai 3;
  • Galà Mozart e Belcanto al teatro di San Carlo;
  • La Petite messe solennelle di Gioachino Rossini;
  • Dalla villanella alla canzone napoletana classica;
  • Gran galà di Natale, a cura del Direttore del Balletto del Teatro di San Carlo Giuseppe Picone;

Come partecipare alla diretta della Cavalleria rusticana

Il costo è della cifra simbolica di 1,09€, dal 4 al 7 dicembre, sarà possibile accedervi tramite Facebook, per poterne godere direttamente da casa.

Per acquistare il ticket: https://fb.me/e/E0NZjpcq