Dopo lo stop forzato di un anno fa per il Covid torna, con la 150esima edizione, la fiera natalizia di San Gregorio Armeno, nel cuore del centro storico di Napoli
Via San Gregorio Armeno, strada famosa in tutto il mondo per le sue botteghe presepiali nel cuore del centro storico di Napoli, torna ad essere quest’anno nuovamente teatro del Natale partenopeo.
Dopo lo stop forzato di un anno fa per il Covid torna, la storica fiera natalizia, giunta alla sua 150esima edizione.
“Finalmente dopo la pandemia siamo riusciti a recuperare questa antica tradizione – ha detto Gabriele Casillo, presidente dell’associazione delle Botteghe degli artigiani presepiali – dobbiamo dire grazie all’amministrazione e a diversi enti e privati che ci hanno sostenuto sia in questo anno difficile che per allestire la fiera. L’anno scorso questa strada era morta – ha aggiunto – e rivederla così oggi è una grande emozione“.
Va detto, semmai ce ne fosse bisogno, che sono già tanti i turisti che in questi giorni stanno affollando San Gregorio per ammirare le botteghe dei presepi e gli altri tesori del centro storico di Napoli.

ambasciator.it
A title
Image Box text
STEFANO POPOLO
CEO & Founder
Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.