Le donne di Amadeus a Sanremo 2022

Sanremo-2022

Scelte le cinque co-conduttrici che affiancheranno Amadeus nella 72esima edizione del Festival di Sanremo: Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli

A Sanremo 2022, in programma dal 1 al 5 Febbraio, saranno cinque le donne che affiancheranno Amadeus. La prima sera toccherà ad Ornella Muti, nella serata successiva sarà il turno di Lorena Cesarini, a Drusilla Foer affidata invece la terza, mentre per la penultima sera troveremo Maria Chiara Giannetta, chiuderà la kermesse Sabrina Ferilli.

Ornella Muti e un affetto particolare per Sanremo

Ornella Muti, attrice tra le più celebri del cinema italiano, nei suoi 50 anni di carriera, ha avuto il privilegio di lavorare per registi come Ettore Scola, Paolo Virzi, Woody Allen e Dino Risi. Una donna che è riuscita coniugare lavoro e famiglia. Di Sanremo, la nota attrice, ha un particolare ricordo per l’edizione in cui cantò Gigliola Cinquetti, cantante molto amata dal padre.

Sanremo è l’Italia, lo seguono tutti. Il Festival vuol dire entrare nelle case di tutti gli italiani, vuol dire essere parte di una cosa bella in un momento difficile come quello che stiamo vivendo: Sanremo dà allegria, diverte, dà speranza”

Ornella Muti al Corriere della Sera

Lorena Cesarini: “A Sanremo 2022 per parlare di integrazione”

Lorena Cesarini, attrice nota al pubblico per aver interpretato il ruolo di Isabel nella serie Suburra, sulla proposta di Amadeus di affiancarlo a Sanremo 2022 ha dichiarato:

«La telefonata è arrivata il 1° gennaio. Ci ho pensato zero secondi, ho fatto i salti di gioia, sono stati i migliori auguri di buon anno che potessi ricevere».

Lorena Cesarini

Drusilla Foer: l’anziana soubrette di Saremo 2022

Drusilla Foer, attrice di teatro e cinema, è un’artista poliedrica, alter ego di Gianluca Gori, ed è il primo travesti a calcare il palco dell’Ariston. Lei ama definirsi l’anziana soubrette. Riguardo Sanremo 2022 ha detto:

“Sono divertita e molto emozionata e preoccupata di fracassarmi al quinto scalino.”

Drusilla Foer

Maria Chiara Giannetta: a Saremo 2022 una giovane attrice amata dai giovani

Maria Chiara Giannetta si è rivelata una delle giovani attrici più amate dal pubblico. Protagonista di fiction di successo come “Blanca” e ancora prima con Don Matteo e Che Dio ci Aiuti. E’ nota ai telespettatori anche per il ruolo di Anna, nella fiction “Buongiorno mamma”.

L’attrice, molto seguita anche sui social, ha pubblicato un post ig riguardo la sua partecipazione come co-conduttrice a Sanremo 2022, e si è detta emozionata e pronta:

Sabrina Ferilli a Sanremo 2022 per chiudere in bellezza

Amadeus, nell’ultima serata di Sanremo 2022, sarà affiancato da Sabrina Ferilli. Attrice amatissima, in carriera tanto cinema e televisione. Ha vinto sei Nastri D’argento, 6 Ciak d’oro, 1 Globo d’oro. Candidata quattro volte ai David di Donatello, è stata tra le interpreti de il film premio oscar “La Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino.
Non è la sua prima volta a Sanremo, ha già partecipato come co-conduttrice nel 1996 affianco a Pippo Baudo e Valeria Mazza. Ma per lei Sanremo resta sempre un emozione, come lei stessa ha scritto in un post ig:

Certe notizie è sempre meglio riceverle da seduti

Sabrina Ferilli

Ambasciator