Sanremo, Maneskin super ospiti prima serata: “Lì è iniziato tutto questo”

maneskin-sanremo

L’annuncio è stato dato direttamente da Amadeus al Tg1 delle 20: i Maneskin saranno i super ospiti al Festival nella prima serata

È ufficiale: i Maneskin tornano all’Ariston, come super ospiti nella prima puntata del Festival di Sanremo 2022, che avrà lungo dal 1 al 5 febbraio prossimo. L’annuncio era nell’aria da tempo ma ieri sera, al Tg1 delle 20, è stato lo stesso conduttore Amadeus a darne conferma:

Loro sono veramente forti, sono la band più forte al mondo – ha detto il conduttore.

I Maneskin, che un anno fa hanno travolto il festival trionfando con “Zitti e Buoni“, sono effettivamente sul tetto del mondo. Di questi giorni la notizia che i quattro giovani saranno, sabato 22 gennaio, al popolare show americano, il Saturday Night Live. Sono poi, appena stati annunciati anche al Coachella, (Indio, California, 17 e 24 aprile 2022), prima rock band italiana a suonare all’iconico festival, in cartellone con i più importanti artisti internazionali come Harry Styles, Billie Eilish, Ye, Swedish House Mafia.

In diretta da Los Angeles dove Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan si sono esibiti ieri sera all’iHeartRadio ALTer Ego 2022, in lineup insieme a Coldplay, Kings of Leon, Twenty One Pilots e Imagine Dragons, i Maneskin non hanno nascosto la loro emozione al Tg1:

“Sarà grandissima emozione tornare, è stato da lì il punto di svolta. Vogliamo ringraziare tantissimo Amadeus per aver creduto nel nostro pezzo: è stato il punto di svolta perché è da lì che abbiamo avuto queste grandissime opportunità, tornare sarà davvero bello. Non vediamo l’ora di tornare per fare le prove e rivedere tutta la crew di Sanremo“.

La band porterà live le sonorità dell’album “Teatro d’Ira – Vol.I” (certificato disco di platino e con oltre un miliardo di ascolti su Spotify) nel corso dell’estate 2022, con una tournée che li vedrà protagonisti dei più importanti festival europei e del mondo – oltre al Coachella -, come il Rock in Rio, il Rock Am Ring, il Reading & Leeds Festival e il Lollapalooza. Ulteriori date saranno annunciate presto.