Scafati abbatte la capolista Forlì

Prova convincente di Scafati che tiene a 60 punti una Forlì non al massimo della condizione 

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per lo Scafati Basket che al PalaMangano batte la capolista Forlì 79-60, e vendica la sconfitta dell’andata. Partita praticamente a senso unico con gli ospiti che sono stati avanti solo sullo 0-6. Poi monologo scafatese: i padroni di casa allungano già nel secondo quarto quando al 20’ è 45-30 con Roderick nervoso mai in partita dall’altro lato.

Nel secondo tempo Forlì si avvicina a -12 ma la squadra di coach Finelli tiene saldo il vantaggio sul 60-44 al 30’. Ottimo Jackson per i locali con 20 punti. Bene anche il solito Thomas con 15.

La sfida si è caratterizzata per una grande prova di solidità della compagine dell’Agro dal punto di vista difensivo, in perfetta linea con le precedenti prestazioni, a riprova del percorso di crescita e di maturazione che gli uomini in casacca gialloblù stanno svolgendo sotto gli ordini di coach Finelli e del suo staff.

Non era facile piegare la resistenza di una delle società maggiormente accreditate per il salto di categoria, ma, complice una situazione fisica non eccellente dei viaggianti, la truppa scafatese è riuscita ad imporsi in maniera convincente, tirando con percentuali superiori al tiro, raccogliendo il maggior numero di rimbalzi e vincendo ogni singolo quarto.
Il tutto ancora senza il playmaker titolare Marino, a referto solo per onore di firma.

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.