“Scampia – Il progresso attraverso la Cultura”: 7 eventi ad ottobre

Scampia

A Scampia sarà protagonista la Cultura, anche ad ottobre, grazie ad artisti quale Eugenio Bennato e Peppe Barra

Scampia – Il progresso attraverso la Cultura” è una rassegna culturale presentata dall’ANCEM (Associazione Napoli Capitale Europea della Musica): 4 mesi, da settembre a dicembre, di eventi totalmente gratuiti tra danza, prosa e musica.  

Un’importante iniziativa di promozione culturale che ha il sostegno del Comune di Napoli e il patrocinio dell’Assessorato Politiche Giovanili del Comune di Napoli e della VIII Municipalità, coordinamento scuole e territorio di Sabrina Innocenti.

Gli spettacoli si svolgono in diversi luoghi simbolo di Scampia, quartiere settentrionale di Napoli: il TAN (Teatro Area Nord), il Centro “Alberto Hurtado” e gli auditorium dell’Istituto Tecnico Industriale “Galileo Ferraris“, dell’Istituto Superiore Liceo Classico “Elsa Morante” e dell’Istituto Comprensivo “28 Giovanni XXIII”. 

“Scampia – Il progresso attraverso la Cultura”: gli spettacoli di ottobre

Ottobre sarà un mese fondamentale con ben 7 appuntamenti in programma, ai quali parteciperanno artisti quali Peppe Barra, Eugenio Bennato, Gino Rivieccio, Nico Gori e il quartetto d’archi “I virtuosi di San Severo”. 

Il primo spettacolo di ottobre è previsto per la prima domenica del mese, al “Galileo Ferraris”, con la fiaba musicale “Pierino e il lupo” (elaborazione per ottetto dell’arrangiatore, polistrumentista e arrangiatore partenopeo Giorgio Mellone e voce recitante di Peppe Barra).

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.

Ambasciator