Serie C Gold, il punto sulla 4ª giornata

Si è conclusa la 4ª giornata del campionato di Serie C Gold con l’unica vittoria esterna ottenuta dalla Pallacanestro Cercola che ha sbancato il PalaGalvani di Angri 61-66

Girone A

Era il big match di giornata che coincideva anche con il ritorno a casa del Forio, vittorioso nella gara del sabato pomeriggio contro il Basket Club Irpinia (71-58) al termine di 40’.
La partita ha visto l’assoluto controllo delle ostilità, da parte dei padroni di casa i quali, col passare dei quarti, hanno incrementato il vantaggio, toccando anche il +20.

Per gli isolani, che dopo il turno di riposo della prossima settimana affronteranno la Miwa Energia Cestistica Benevento per il recupero della prima giornata, decidono i 16 punti di Markovic, i 15 per Di Napoli, gli 11 di Guzzon ed i 10 di Callara. Alla formazione biancoverde non sono bastati i 21 di Garmpis, i 13 di Johnson ed i 10 di Esposito.

L’altra gara del girone ha visto la bella ed importante vittoria del New Basket Caserta, la prima in campionato, ai danni della Vis Reggio Calabria per 87-76.

Una vittoria meritata perché la formazione di coach Di Lorenzo, che ha avuto ben cinque uomini in doppia cifra (Tedeschi 17, Guadagnola 16, Sbaragli 14, Carrichiello e Puoti 10).
Durante il match è stata anche avanti di 22 punti. Pandolfi (28), Warwick (20), Bakula (15) e compagni sono riusciti a ricucire fino al -9 ma non è bastato.

Classifica del girone A 

Forio 6; Benevento 4; Caserta 2; Reggio Calabria e Irpinia 0.

Prossimo turno

Sabato alle 18.30 si troveranno di fronte Vis Reggio Calabria-Cestistica Benevento. Domenica alle 18.00 la sfida Basket Club Irpinia-New Basket Caserta.

Girone B 

L’avevamo anticipato all’inizio: l’unico successo esterno di giornata l’ha ottenuto la Pallacanestro Cercola che ha battuto a domicilio un’Angri Pallacanestro reduce dal focolaio Covid e con soli due allenamenti al completo.

61-66 il finale, con gli uomini di coach Caprio bravi a non disunirsi nei momenti decisivi del match, sfruttando le disattenzioni difensive dei padroni di casa.
Decisivi, per gli ospiti,  i 20 punti di Suriano ed i 14 di Greco. Ai locali non basta un Perez da 24.

L’altra sfida si è conclusa con un successo molto più netto da parte della New Basket Agropoli che ha battuto il Bim Bum Basket Rende 80-63 (Pekic 23, Tarolis 20, Lepre 17, Di Mauro 10; Dimitrovic 17).

Classifica del girone B 

Lamezia, Agropoli e Cercola 4; Salerno e Rende 2, Angri 0.

Prossimo turno 

Sabato pomeriggio alle 18.00  inaugura la sfida Pallacanestro Cercola-New Basket Agropoli. Domenica alle 18.00 Rende-Pallacanestro Salerno, alle 19.00 Lamezia-Angri

Stasera il recupero della seconda giornata: New Basket Agropoli-Angri.

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.