Serie C Gold, il punto sulla terza giornata

Prosegue a gonfie vele il campionato di Serie C Gold. Arrivato alla terza giornata, il torneo ci ha regalato partite molto interessanti

Serie C Gold Girone A

Secondo successo stagionale per la Miwa Energia Cestistica Benevento che ha violato un parquet storico come il PaladelMauro contro il Basket Club Irpinia 56-68. Padroni di casa non hanno potuto contare sulla fisicità e l’esperienza di Linton Johnson, infortunatosi dopo appena 1’.

Nonostante ciò, partono meglio i locali che vanno avanti 7-2 con Norcino. Arriva puntuale la reazione sannita con un ottimo Loncarevic. Al 10’ è 15-14. Secondo quarto molto più equilibrato con Norcino (12 punti) e Iannicelli (9) a trascinare da una parte e il duo Smorra (15)-Loncarevic (14) dall’altra. Al 20’ è 27-30.

Al rientro dagli spogliatoi Benevento prova la fuga (33-41) ma i locali, che raggiungono presto il bonus, reagiscono con Norcino restando ancora a contatto, complice l’1/4 ospite dalla lunetta. Al 30 i viaggianti conducono 36-42. Nell’ultimo quarto la squadra di coach Annecchiarico prova a dare la spallata decisiva portandosi sul +12 (38-50).

I padroni di casa si affidano a Garmpis ed Esposito, per provare la rimonta, ma Murolo respinge ogni tentativo con 6 punti consecutivi che ritoccano il massimo vantaggio sul 47-61. Non si arrendono i locali che risalgono a -7 (54-61), ma arriva la reazione di Smorra che chiude i conti. 

Replica il successo anche Forio, corsaro a Giugliano, casa del New Basket Caserta, col punteggio finale di 88-104.
Alla la squadra di coach Di Lorenzo non sono bastati i 28 punti di Guadagnola, i 18 di Pappalardo ed i 10 di Zaccaro e Puoti. Ha chiuso a 28 anche l’isolano Markovic. In  doppia cifra anche Guzzon (17), Di Napoli e Orsini 16, Callara 11.

Prossima giornata 
Il big match di giornata si giocherà domani pomeriggio a Forio. Alle 16:30 sarà la volta del Basket Club Irpinia a far visita sull’isola. Domenica torna in campo anche Benevento; sarà di scena sul parquet amico contro la Vis Reggio Calabria.

Classifica del girone A
Benevento e Forio 4; Reggio Calabria, Irpinia e New Caserta Basket 0.

Serie C Gold Girone B

Grinta, determinazione e voglia di lottare per conquistare i due punti: questi gli ingredienti sciorinati nella gara disputata ieri al PalaPlatani Pallacanestro Cercola-Pallacanestro Salerno. Al 40’ è arrivata la vittoria della formazione di coach Caprio per 69-65, con protagonisti Greco – al proprio attivo punti di importanza capitale nel primo tempo – i giovani Piccolo, con giocate determinanti nel quarto finale, e Abete che ha messo dentro la solita grinta, conquistando il rimbalzo decisivo su errore dalla lunetta di Suriano.

Bene anche Filippi, chirurgico con un canestro fondamentale ad un soffio dalla fine. Dall’altra parte Luca Izzo che ha preso in mano la squadra sul -6 riportandola in parità.

Negli ultimi minuti ha prevalso la difesa aggressiva di De Rosa sul play salernitano e del già citato Abete su De Martino.
Due belle squadre che hanno disputato una partita entusiasmante e corretta e che potranno dare filo da torcere a tutte le avversarie. 

Secondo successo consecutivo per Lamezia che tra le mura amiche ha battuto Rende, di misura (66-65), grazie ai 16 punti di Sindoni ed i 14 di Luzza. Agli ospiti non sono bastati i 18 di Dmitrovic ed i 15 di Raicevic.

Prossima giornata 
Domenica si riparte: alle 18 la New Basket Agropoli cercherà di portare a casa i due punti contro il Bim Bum Basket Rende e riscattare la sconfitta di domenica scorsa a Salerno. È finalmente tempo di esordio per l’Angri che, dopo i casi di positività al Covid che hanno determinato il rinvio delle gare con Salerno, Rende e Agropoli, scenderà in campo al PalaGalvani nell’apertura stagionale contro la Pallacanestro Cercola (18:30).
Rinviata al 31 marzo la sfida Pallacanestro Salerno-Lamezia.

Classifica del girone B 
Basketball Lamezia 4; Salerno, Rende, Agropoli e Cercola 2; Angri 0.

Print Friendly, PDF & Email
Ambasciator