Serie C Silver – Il punto sulla 2ª giornata

Nel weekend è andata in scena la seconda giornata del campionato di Serie C Silver

Serie C SilverGirone A
Si concede il bis il Sorriso Azzurro Sant’Antimo che batte il Basket Mugugno 66-53. Quattro uomini in doppia cifra per coach Iuliano. Ottima prova di De Marca (13 punti) e di capitan Luongo (13), determinante sotto i tabelloni. Bene Ratkovic e Gervasio che hanno chiuso con 10 punti a testa.

Nel finale i padroni di casa in campo con 5 giocatori Under 18 eccellenza con in regia il giovanissimo Emanuele Puca (classe 2004).

Vittorie importanti in trasferta per Mondragone in casa del CS Secondigliano (61-71) e Venafro che sbanca Parete 63-72.

Si tornerà in campo in settimana per la 3ª giornata: mercoledì, alle 19:30, Sant’Antimo farà visita a Venafro.

Allo stesso orario trasferta a Mondragone per la JC Accademy che proverà il bis dopo la bella vittoria all’esordio per 86-56 con Secondigliano che, invece, sarà impegnata a Mugnano giovedì sera (20:30).

Girone B
Secondo ko stagionale per il Napoli Basket Academy contro la Pallacanestro Trinità (62-68) che si conferma imbattuta.

Nell’esodo al PalaBarbuto, che ha coinciso con il ritorno sul parquet di Mimmo Morena (5 punti), punto di riferimento della cantera azzurra, contro giocatori di categoria superiore come Barauskas (21), Taylor (18) e Fiorillo (11), i partenopei non hanno mai mollato la presa, cedendo solo nel finale 62-68. Miglior realizzatore azzurro Camnavina con 11 punti

Si conferma anche Roccarainola corsara sul parquet del Grizzly Pignola (38-61). Cade in casa la Flavio Basket Pozzuoli nell’esodo al PalaPippoCoppola contro la Promobasket Marigliano 73-79 (Regio 17, Innocente 15 Lucci G 13). Una gara in equilibrio per tre quarti che ha trovato il suo padrone nelle battute finali.

Nel prossimo turno, che si giocherà tra mercoledì e giovedì, big match di alta classifica tra Roccarainola e Trinità. A caccia dei due punti Flavio Basket e Grizzly Pignola. Rinviata a giovedì 25 la trasferta del Napoli Basket a Marigliano.

La Classifica del girone B di Serie C Silver

Roccarainola, Trinità e Marigliano 4, Napoli Basket Academy, Flavio Basket Pozzuoli e Grizzly Pignola 0.

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.