Serie C Silver, il punto sulle partite del weekend

Nel weekend sono scese in campo le formazioni campane di Serie C Silver

Girone A

Si è giocata la prima giornata di ritorno del campionato di Serie C Silver di basket. Dopo aver vinto il big match della settimana scorsa, il Sorriso Azzurro Sant’Antimo si conferma ancora capolista dopo il netto successo (80-64) ai danni del Mondragone. Decisivi D’Aiello (20), Luongo (13) e Ratkovic (12). Trascinatore, per gli ospiti, è stato Salvatore con 22 punti.

Netta affermazione anche per la JC Accademy che batte, in trasferta, il Secondigliano (46-63) e riprende l’inseguimento alla testa del girone dopo la battuta d’arresto della settimana scorsa sul parquet di Sant’Antimo. Ottima prestazione di Iommelli e Mandic (11).

Il Basket Parete trova i primi due punti interni della stagione contro il Basket Mugnano. La decide, Matteo Napoletano, il più giovane in campo, con una tripla allo scadere che ha decretato il 70-67 finale.

Prossimo turno 

Si gioca domenica pomeriggio. Alle 18 si parte con Basket Venafro-Parete e Mondragone-Secondigliano. Mezz’ora più tardi sarà la volta di Basket Mugnano-Sorriso Azzurro Sant’Antimo.

Classifica del Girone A

Sorriso Azzurro Sant’Antimo 14; JC Accademy 12; Venafro 8; Parete, Mondragone e Mugnano 4; Secondigliano 2.

Girone B 

Nel Girone B si è disputata invece la seconda giornata di ritorno, che vedeva il big match tra Pall. Trinitá e Napoli Basket Accademy vinto nettamente dalla formazione di coach Festinese 68-36, grazie ai 15 punti di Ambrosano. Agli ospiti non sono bastati i 12 del redivivo Mimmo Morena.

Netta affermazione per la capolista Roccarainola che ha battuto la cenerentola del girone, il Grizzly Pignola, col punteggio di 77-63. 

Ottima prova anche del Promobasket Marigliano che, tra le mura amiche, ha avuto ragione del Flavio Basket 68-52. Non sono bastati, al team di coach Barbuto, i 21 di Paone.

Prossimo turno 

Già in campo domani sera le squadre del B. Balza all’occhio il big match delle 21 Roccarainola-Trinitá. Si parte, però, alle 19:30 con Napoli Basket Accademy-Marigliano. Alle 20 Grizzly Pignola-Flavio Basket

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.