Le squadre campane di Serie C Silver sono tornate in campo dopo la sosta di Pasqua
Girone A della Serie C Silver
Nella gara valevole per la 7ª giornata di andata del girone A del campionato di Serie C Silver, il Sorriso Azzurro Sant’Antimo si aggiudica il big match che vale il primato contro la Juvecaserta Accademy, col punteggio di 71-70. Partita equilibrata nei primi due quarti, con i padroni di casa che nel secondo sono riusciti a staccare gli avversari, bravi, al 20’, ad impattare sul 32-32.
Dopo l’intervallo Caserta sfrutta le occasioni e vola a +10 nel corso del terzo quarto (40-50), ma al 30’ è 47-50.
Nel finale Sant’Antimo è lucida ad approfittare dell’antisportivo sanzionato a Mandic (13 punti) per sorpassare e portare a casa due punti preziosi. Top scorer per i casertani Requena con 15. Per Sant’Antimo decisivi i 17 di De Marca, i 15 di Luongo ed i 13 di Ratkovic.
Colpo esterno di Mondragone che espugna il campo del Basket Parete 55-67, al quale non sono bastati i 18 di Palma ed i 18 di Carbone.
Vince anche Venafro che supera Mugnano 54-41. La formazione campana non è riuscita a portare a casa i due punti nonostante i 13 di Angelino.
Classifica del girone A
Sorriso Azzurro Sant’Antimo 12; JC Accademy 10; Venafro 8, Mugnano e Mondragone 4; Secondigliano e Parete 2.
Prossima giornata
Sabato prossimo la capolista Sant’Antimo ospita Mondragone (20). Domenica alle 18:30 le sfide Secondigliano-JC Accademy e Basket Parete-Mugnano.
Girone B della Serie C Silver
Nel girone B si è giocata la prima giornata di ritorno.
Roccarainola si è imposta con un perentorio 51-71 sul parquet del Napoli Basket, e si è confermata capolista, alla luce del successo nel recupero, il sabato pre pasquale, sul parquet dell’altra corazzata del girone Pallacanestro Trinitá. Fondamentali, per gli ospiti, i 16 di Moccia e Rusciano. Per i napoletani bene Aldi, Tolino e Caggiano, autori di 9 punti.
La squadra di coach Festinese si impone sul campo del Flavio Basket (60-91) grazie ai 17 di Erra e Garcia. Per i locali ottimo Innocente con 20 punti.
Il Promobasket Marigliano ha violato il parquet del Grizzly Pignola 63-88.
Classifica del girone B
Roccarainola 12, Trinitá 10, Marigliano 8, Napoli Basket Academy e Flavio Basket 2, Grizzly Pignola 0.
Prossima giornata
Domenica alle 19: Pall. Trinitá-Napoli Basket Accademy, Promobasket Marigliano-Flavio Basket, Roccarainola-Grizzly Pignola.