Serie C Silver, il punto sulle partite del weekend

Le squadre campane di Serie C Silver sono tornate in campo dopo la sosta di Pasqua

Girone A della Serie C Silver

Nella gara valevole per la 7ª giornata di andata del girone A del campionato di Serie C Silver, il Sorriso Azzurro Sant’Antimo si aggiudica il big match che vale il primato contro la Juvecaserta Accademy, col punteggio di 71-70. Partita equilibrata nei primi due quarti, con i padroni di casa che nel secondo sono riusciti a staccare gli avversari, bravi, al 20’, ad impattare sul 32-32. 

Dopo l’intervallo Caserta sfrutta le occasioni e vola a +10 nel corso del terzo quarto (40-50), ma al 30’ è 47-50. 

Nel finale Sant’Antimo è lucida ad approfittare dell’antisportivo sanzionato a Mandic (13 punti) per sorpassare e portare a casa due punti preziosi. Top scorer per i casertani Requena con 15. Per Sant’Antimo decisivi i 17 di De Marca, i 15 di Luongo ed i 13 di Ratkovic.

Colpo esterno di Mondragone che espugna il campo del Basket Parete 55-67, al quale non sono bastati i 18 di Palma ed i 18 di Carbone. 

Vince anche Venafro che supera Mugnano 54-41. La formazione campana non è riuscita a portare a casa i due punti nonostante i 13 di Angelino.

Classifica del girone A

Sorriso Azzurro Sant’Antimo 12; JC Accademy 10; Venafro 8, Mugnano e Mondragone 4; Secondigliano e Parete 2.

Prossima giornata

Sabato prossimo la capolista Sant’Antimo ospita Mondragone (20). Domenica alle 18:30 le sfide Secondigliano-JC Accademy e Basket Parete-Mugnano.

Girone B della Serie C Silver

Nel girone B si è giocata la prima giornata di ritorno.
Roccarainola si è imposta con un perentorio 51-71 sul parquet del Napoli Basket, e si è confermata capolista, alla luce del successo nel recupero, il sabato pre pasquale, sul parquet dell’altra corazzata del girone Pallacanestro Trinitá. Fondamentali, per gli ospiti, i 16 di Moccia e Rusciano. Per i napoletani bene Aldi, Tolino e Caggiano, autori di 9 punti. 

La squadra di coach Festinese si impone sul campo del Flavio Basket (60-91) grazie ai 17 di Erra e Garcia. Per i locali ottimo Innocente con 20 punti.

Il Promobasket Marigliano ha violato il parquet del Grizzly Pignola 63-88.

Classifica del girone B 

Roccarainola 12, Trinitá 10, Marigliano 8, Napoli Basket Academy e Flavio Basket 2, Grizzly Pignola 0.

Prossima giornata

Domenica alle 19: Pall. Trinitá-Napoli Basket Accademy, Promobasket Marigliano-Flavio Basket, Roccarainola-Grizzly Pignola.

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.