“She-Hulk: Attorney at Law”: perché la Squadra Distruttrice ha incontrato She-Hulk?

Squadra Distruttrice

La terza puntata della nuova serie su She-Hulk ci ha mostrato il gruppo supercriminale Squadra Distruttrice. Chi sono e cosa vogliono dall’avvocato di giada?

Nel corso del terzo episodio della serie Marvel She-Hulk: Attorney at Law”, “Il popolo contro Emil Blonsky”, andata in onda il 1º settembre 2022 su Disney+ è stata presentata (anche se ancora senza super poteri) il gruppo criminale Squadra Distruttrice (in originale, Wrecking Crew). 

Ogni buon fan dell’avvocato Jennifer Walters sa che il gruppo costituito dal quartetto Demolitore, Bulldozer, Piledriver e Thunderball è un avversario abituale di Thor non della cugina di Hulk. Perché sono apparsi in questa serie televisiva? 

She- Hulk
She- Hulk

La Squadra Distruttrice nei fumetti Marvel

Il fondatore del gruppo è Dirk Garthwaite, alter ego di Demolitore, che ottenuto i suoi poteri perché l’alleata di Loki, fratellastro del Dio del Tuono, Karnilla ha scambiato questo piccolo criminale nel Dio degli Inganni. La Regina dei Norn aveva lanciato sulla Terra un incantesimo per rafforzare uno stremato Loki ma la magia investì il Garthwaite attraverso il suo piede di porco cambiandolo per sempre. 

Thunderball (Eliot Franklin), Bulldozer (Henry Camp) e Piledriver (Philip Calusky) assunsero i loro poteri con un altro rito magico toccando il piede di porco di Demolitore durante una furiosa tempesta (un fulmine completò la magia colpendoli).  

I supercriminali contro She-Hulk

Nella terza puntata della serie “She-Hulk: Attorney at Law” i membri della Squadra Distruttrice non ha ancora superpoteri ma è in possesso di attrezzatura da costruzione di Asgard, con Distruttore e Thunderball che che conservano le loro solite armi mentre Bulldozer indossa un elmetto e Piledriver un paio di guanti.

Dopo il loro incontro con She-Hulk, i quattro criminali contattano qualcuno che non sembra essere Loki. Visto che il loro obiettivo sembra essere quello di ottenere un campione di sangue di Walters, forse il loro leader potrebbe essere Samuel Sterns\il Capo, uno tra i nemici più temuti di Hulk. Il Capo avrebbe dovuto essere il nemico principale del sequel di L’incredibile Hulk, ma la pellicola non è mai apparsa al cinema. Visto che  è già apparso Abominio (presente nello stesso film) perché She-Hulk non potrebbe incontrare anche il Capo? 

Ambasciator