Sherlock Holmes, Warner Bros. realizzerà 2 spin-off: le novità

sherlock holmes

Al nuovo progetto su Sherlock Holmes partecipa anche l’autore Robert Downey Jr. con la sua casa di produzione

Il sito statunitense Deadline ha recentemente annunciato l’intenzione, da parte della Warner Bros. e HBO Max, di realizzare due spin-off dedicati alla figura di Sherlock Holmes. Un vero e proprio universo cinematografico e televisivo che WarnerMedia ha intenzione di realizzare dopo  i successi riscontrati nelle due pellicole del 2009 e 2011 (regia di Guy Ritchie). La Warner è solo in una fase di sviluppo ma l’interesse è forte anche per via della partecipazione al progetto da parte dell’attore Robert Downey Jr, che ha già interpretato il ruolo del più grande investigatore di tutti i tempi. 

Downey Jr è il produttore esecutivo di entrambi i progetti con la sua casa di produzione Team Downey. Deadline non sa se l’attore riprenderà il ruolo che lo ha reso celebre a livello globale. 

Le due nuove serie dovrebbero centrare su due personaggi differenti, ruoli nuovi, non presenti nelle pellicole precedenti. Sherlock Holmes è un personaggio letterario molto presente nei mass media internazionali tra cinema, televisione, videogiochi, giochi da tavola, fumetti e librogame.

Ambasciator