Al nuovo progetto su Sherlock Holmes partecipa anche l’autore Robert Downey Jr. con la sua casa di produzione
Il sito statunitense Deadline ha recentemente annunciato l’intenzione, da parte della Warner Bros. e HBO Max, di realizzare due spin-off dedicati alla figura di Sherlock Holmes. Un vero e proprio universo cinematografico e televisivo che WarnerMedia ha intenzione di realizzare dopo i successi riscontrati nelle due pellicole del 2009 e 2011 (regia di Guy Ritchie). La Warner è solo in una fase di sviluppo ma l’interesse è forte anche per via della partecipazione al progetto da parte dell’attore Robert Downey Jr, che ha già interpretato il ruolo del più grande investigatore di tutti i tempi.
Downey Jr è il produttore esecutivo di entrambi i progetti con la sua casa di produzione Team Downey. Deadline non sa se l’attore riprenderà il ruolo che lo ha reso celebre a livello globale.
Le due nuove serie dovrebbero centrare su due personaggi differenti, ruoli nuovi, non presenti nelle pellicole precedenti. Sherlock Holmes è un personaggio letterario molto presente nei mass media internazionali tra cinema, televisione, videogiochi, giochi da tavola, fumetti e librogame.
ambasciator.it
A title
Image Box text
STEFANO POPOLO
CEO & Founder
Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.