Il libro di memorie del secondogenito di Re Carlo III, Harry, sarà pubblicato, in Italia, dalla Mondadori
Le memorie del duca di Sussex, Henry (meglio noto come Harry), è destinato a far discutere già dal titolo, ‘Spare – Il Minore‘, che dimostra chiaramente come questo principe percepisca il suo ruolo istituzionale come minoritario all’interno della famiglia reale britannica.
Il libro sarà pubblicato, in contemporanea globale e in 16 lingue, martedì 10 gennaio 2023: in Italia, il volume uscirà per la Mondadori in formato digitale e cartaceo. Recentemente, è stata svelata la copertina, con foto di Ramona Rosales e design di Christopher Brand.

‘Spare – Il Minore’: di pubblico dominio i segreti dei Windsor?
Il secondogenito di Carlo III sta provocando molta preoccupazione nella Royal Family a causa del possibile contenuto del libro, per gli scandali dei Windsor che potrebbero essere messi a nudo. Harry ormai non vive più in Gran Bretagna, ma negli Stati Uniti, con la moglie, Meghan Markle, e i figli, Archie e Lilibet. Il duca di Sussex può,quindi, permettersi di parlare liberamente, senza più il “peso” delle ingerenze di corte.
L’uscita di ‘Spare – Il Minore’ è stata ritardata a causa della morte della Regina Elisabetta II, occorsa lo scorso 8 settembre e si riteneva che sarebbe slittata ancora a causa dell’incoronazione del suo successore, Carlo, fissata per il 6 maggio 2023.
Un libro segnato dal dolore per la perdita dell’amata madre Diana, ma anche il frutto di un severo lavoro di autoanalisi e consapevolezza che “l’amore vince sempre sul lutto”.
Proprio per questo motivo, i diritti d’autore del libro aiuteranno a finanziare diversi enti benefici del Regno Unito.