Il Consiglio dei ministri di questo pomeriggio, dovrà realizzare nuove scelte per fronteggiare il Covid-19. Speranza spinge sulle terze dosi
Al seminario “La casa come primo luogo di cura del cittadino. L’accreditamento delle cure domiciliari e delle Reti di cure palliative” è intervenuto, tra gli altri, anche il Ministro della Salute, Roberto Speranza, sottolineando che proprio oggi in Cdm (Consiglio dei ministri) saranno discusse le nuove misure per fronteggiare il Covid-19.
“Le terze dosi sono ancora più importanti per fronteggiare la variante Omicron, lo stiamo vedendo dai dati che arrivano. In totale sono state superate i 100 milioni di dosi di vaccino somministrate e anche per le prime dosi, nelle ultime settimane ce ne sono state 450mila. Molte le prenotazioni anche per i più piccoli“.
I vaccini, per il giovane ministro, rappresentano uno strumento imprescindibile per fronteggiare il Coronavirus.
“L’epidemia continua ad essere un problema reale, concreto con cui fare i conti. Certo abbiamo strumenti che un anno fa non avevamo, a cominciare dai vaccini“.
ambasciator.it
A title
Image Box text
STEFANO POPOLO
CEO & Founder
Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.