Scafati Basket, un roster da prima fascia per la stagione 20/21

Un misto tra esperienza e giovani promesse

Le squadre campane stanno allestendo roster di prima fascia, come ha dimostrato lo Scafati Basket che proprio nei giorni scorsi ha trovato l’accordo con Givova, che sarà main sponsor anche per la prossima stagione. Manca sempre meno alla prima palla a due del prossimo campionato di Serie A2 (15 novembre), che sarà anticipata dalla Supercoppa che avrà inizio l’11 ottobre.

Scafati Basket un roster rivoluzionato!

Lo scorso campionato si è chiuso, a causa dell’emergenza Covid, proprio quando sembrava che stesse finalmente trovando la quadratura del cerchio, grazie a Patron Nello Longobardi che, insieme al G.M. Gino Guastaferro, non ha perso tempo, decidendo di puntare, in vista della stagione 20/21, sull’esperienza di un coach di livello assoluto come Alex Finelli, che sarà assistito da Umberto Di Martino, già in gialloblù con il coach bolognese nella stagione 2014-2015 nel campionato Serie A2 Silver.  

Il primo dei volti nuovi è stato l’ex XL Extralight Montegranaro, Valerio Cucci, ala/ pivot che ha chiuso lo scorso campionato con 11,3 punti e 6,3 rimbalzi. Dopodiché, gli approdi in gialloblù degli ex Ravenna, Luigi Sergio (6.9 punti, 4.3 rimbalzi e 1.1 assist) e Tommaso Marino (10 punti e 4,1 assist di media). Giocheranno al PalaMangano anche la guardia classe 2000 Antonio Sabatino, ex Cecina Basket (Serie B), per la quale ha collezionato 5.6 punti in 10 gare disputate, e il giovane talento classe 2001, Daniele Nsesih, ala ex Basket Pegli Genova. Poi, le firme eccellenti di giocatori come l’ex Latina Bernardo Musso, guardia/ala classe 93 (11.2 punti e 3.6 assist in 29’ di medio utilizzo), Charles Thomas, ala grande/centro, giocatore di grandissima esperienza, visto anche nella nostra Serie A1 con la canotta di Cantù e Lechard Culpepper, play/guardia ex Pistoia.

I primi avversari 

Il primo impegno ufficiale, la Supercoppa, vedrà la formazione campana sfidare Napoli, Latina e San Severo.

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.

Ambasciator