GeVi Napoli ha voglia di sognare!

Senza dubbio la regina del mercato 2020 – GeVi Napoli ha voglia di sognare!

GeVi Napoli ha voglia di sognare! La Generazione Vincente Napoli Basket del Presidente Federico Grassi è ripartita, dopo il Covid19, con le idee ancora più chiare per il futuro e lo ha dimostrato sin da subito, rimarcando l’obiettivo di salire in Serie A1 nel minor tempo possibile.

Le premesse probabilmente non erano delle migliori, visto il lungo periodo di stop a cui sono stati costretti i giocatori.

Gli investimenti della società

Confermato Pino Sacripanti alla guida tecnica, la società non ha lesinato investimenti. Infatti, ripartirà da conferme importanti come quelle di Diego Monaldi (12.3 punti, 3.5 rimbalzi e 2.7 assist), Daniele Sandri (9.2 punti, 3.7 rimbalzi e 1.3 assist) e l’ex Brindisi, Antonio Iannuzzi, che in 8 apparizioni ha totalizzato 7.4 punti e 4.3 assist.

Poi i pezzi da 90 portati a Napoli dal neo direttore Sportivo, Alessandro Bolognesi, a cominciare da Pierpaolo Marini che nella sua ultima stagione è stato protagonista con l’Unieuro Forlì, guidandola, con i suoi 13 punti e 2 assist di media in 24 match, al secondo posto nella classifica del girone Est.

GeVi Napoli ha voglia di sognare! I protagonisti

Altro protagonista della passata stagione con la Pallacanestro Biella, capolista del girone Ovest prima del lockdown: Eric Lombardi (22 partite 8.4 punti e 6 rimbalzi).

Direttamente dalla A1 gli approdi di giocatori come Josh Moyo (15.7 punti per partita in 19 gare) ex Varese, Jordan Parks, che a Treviso ha viaggiato con 8.5 punti e 6 rimbalzi di media in 20 gare e Andrea Zerini, proveniente dalla Leonessa Brescia. In attesa di capire se la dirigenza si assicurerà anche l’ex Treviso Lorenzo Uglietti.

Inserimenti GeVi

Intanto la Ge.Vi. inserita nel girone B del campionato di A2 con Pistoia, Ferrara, Forlì, Cento, Ravenna, Chieti, San Severo, Latina, Rieti, Eurobasket Roma, Stella Azzurra Roma e Scafati.