L’annuncio ufficiale del Comune di Napoli: lo stadio San Paolo sarà intitolato al D10S

Lo Stadio San Paolo di Napoli cambierà nome in Stadio Diego Armando Maradona

Il nuovo nome che si darà al San Paolo. Ad annunciarlo è il Presidente della Commissione Toponomastica del Consiglio Comunale di Napoli  Laura Bismuto:In qualità di Presidente della Commissione Toponomastica ho il piacere e l’onore di annunciare alla città che, di concerto con il sindaco e con l’assessore alla Toponomastica Alessandra Clemente, sentito anche il Prefetto per la deroga alla regola dei 10 anni dalla morte, abbiamo deciso di intitolare lo Stadio della città di Napoli a Diego Armando Maradona“.

La Bismuto ha aggiunto: “lunedì convocherò una Commissione per formalizzare la proposta. Lo abbiamo detto e lo faremo subito.
Ciao Diego, Napoli non ti dimenticherà più”. 

Indimenticabile campione

La città di Napoli si è mobilitata per rendere omaggio al suo campione.

Molti, ignorando le restrizioni per la pandemia, si sono recati al San Paolo; deponendo anche solo un cero per rendere omaggio.
Le istituzioni e le più alte autorità, non potevano ignorare questa commozione. Proprio per questo si è arrivati a questa decisione.

Gli eventi di questi giorni, hanno dato ulteriore dimostrazione di quello che è lo stadio; un vero e proprio luogo di culto per i tifosi. Lo sarà ancora di più adesso che avrà il nome dell’icona assoluta del calcio napoletano.