Lo Stadio San Paolo di Napoli cambierà nome in Stadio Diego Armando Maradona
Il nuovo nome che si darà al San Paolo. Ad annunciarlo è il Presidente della Commissione Toponomastica del Consiglio Comunale di Napoli Laura Bismuto: “In qualità di Presidente della Commissione Toponomastica ho il piacere e l’onore di annunciare alla città che, di concerto con il sindaco e con l’assessore alla Toponomastica Alessandra Clemente, sentito anche il Prefetto per la deroga alla regola dei 10 anni dalla morte, abbiamo deciso di intitolare lo Stadio della città di Napoli a Diego Armando Maradona“.
La Bismuto ha aggiunto: “lunedì convocherò una Commissione per formalizzare la proposta. Lo abbiamo detto e lo faremo subito.
Ciao Diego, Napoli non ti dimenticherà più”.
Indimenticabile campione
La città di Napoli si è mobilitata per rendere omaggio al suo campione.
Molti, ignorando le restrizioni per la pandemia, si sono recati al San Paolo; deponendo anche solo un cero per rendere omaggio.
Le istituzioni e le più alte autorità, non potevano ignorare questa commozione. Proprio per questo si è arrivati a questa decisione.
Gli eventi di questi giorni, hanno dato ulteriore dimostrazione di quello che è lo stadio; un vero e proprio luogo di culto per i tifosi. Lo sarà ancora di più adesso che avrà il nome dell’icona assoluta del calcio napoletano.