La nuova serie tv “Star Wars Andor”, disponibile dal 31 agosto su Disney+, segue le avventure di Cassian Andor per un totale di 12 puntate
Realizzato dal regista statunitense Anthony Joseph Gilroy, la nuova serie tv di Lucasfilm “Star Wars Andor” andrà in onda su Disney+, a partire dal 31 agosto con i primi due episodi.
Le puntate complessive saranno 12 e usciranno ogni mercoledì con cadenza settimanale.
Star Wars Andor
Grazie al primo teaser della serie, da poco presente su Youtube, è possibile conoscere meglio Cassian Andor (interpretato da Diego Luna), l’ufficiale dell’intelligence ribelle che in “Rogue One” ha rubato i piani della Morte Nera, l’arma definitiva dell’Impero Galattico.
La serie tv, infatti, è ambientata 5 anni prima degli eventi narrati in “Rogue One”. L’Alleanza Ribelle è ancora in embrione, un’opposizione che vuole abbattere il feroce Imperatore, il Sith Palpatine.
Andro, in questo momento della sua vita, non ha fiducia nella Ribellione, è un ladro che, mano a mano, decide di diventare un rivoluzionario per poi unirsi alla lotta per la libertà.
Due personaggi che faranno la differenza
Andor non è solo in questa serie di Star Wars: ci sono altri due personaggi che avranno un peso non indifferente nella trama di questa prima stagione. La senatrice Mon Mothma (Genevieve O’Reilly), un personaggio che cerca di aiutare segretamente la Ribellione, rimanendo però con un piede nell’Impero. Saw Gerrera (Forest Whitaker) è invece un veterano delle Guerre dei Cloni e leader di un gruppo rivoluzionario.
Una serie da seguire per tutti gli appassionati di Guerre Stellari.