Star Wars: Obi-Wan Kenobi il 27 maggio su Disney+

star wars obi-wan kenobi

Tutti i fan di Guerre Stellari stanno aspettando venerdì 27 maggio quando su Disney+ usciranno i primi due episodi di “Star Wars: Obi-Wan Kenobi”

Obi-Wan Kenobi (Ewan McGregor) e Darth Vader (Hayden Christensen) tornano ad affrontarsi nella serie “Star Wars: Obi-Wan Kenobi”. La nuova serie, che andrà in onda da noi a partire da venerdì 27 maggio, farà scoprire cosa è successo sul pianeta desertico di Tatooine, e non solo, negli eventi successivi tra il III e il IV Episodio della celebre saga di George Lucas.

“Star Wars: Obi-Wan Kenobi”, miniserie o serie?

Questo nuovo capitolo della mitologia di Guerre Stellari è composto da sei episodi girati a Los Angeles utilizzando la tecnologia StageCraft videowall, già utilizzata in “The Mandalorian” e “The Book of Boba Fett”.

Per il momento è una miniserie: potrebbe però diventare una vera e propria serie in base alla risposta da parte del pubblico.

“Star Wars: Obi-Wan Kenobi” vede la regia di Deborah Chow e la partecipazione di attori del calibro di Rupert Friend (Grande Inquisitore) e Indira Varma (un ufficiale imperiale). Vista l’importanza di questa miniserie tra i produttori esecutivi troviamo Kathleen Kennedy, Presidente della casa di produzione LucasFilm

10 anni dopo..

Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith” con il Cavaliere Jedi Obi-Wan Kenobi che veglia su Luke Skywalker, figlio del suo antico allievo Anakin (diventato nel frattempo il Signore Oscuro dei Sith Darth Vader), su Tatooine. 

Dieci anni dopo, Darth Vader è diventato il leader degli spietati Inquisitori, il cui unico obiettivo consiste nell’eliminazione degli ultimi Jedi, dopo la Grande Purga ordinata dall’Imperatore Palpatine.

La caccia si svolgerà in tutta la Galassia e non risparmierà neppure Tatooine. Due vecchi amici, ormai divisi da un rancore profondo, si incontreranno due volte prima del grande epilogo dell’Episodio IV.  

Che la Forza sia con Voi!!

Print Friendly, PDF & Email
Ambasciator