Star Wars: Obi-Wan Kenobi il 27 maggio su Disney+

star wars obi-wan kenobi

Tutti i fan di Guerre Stellari stanno aspettando venerdì 27 maggio quando su Disney+ usciranno i primi due episodi di “Star Wars: Obi-Wan Kenobi”

Obi-Wan Kenobi (Ewan McGregor) e Darth Vader (Hayden Christensen) tornano ad affrontarsi nella serie “Star Wars: Obi-Wan Kenobi”. La nuova serie, che andrà in onda da noi a partire da venerdì 27 maggio, farà scoprire cosa è successo sul pianeta desertico di Tatooine, e non solo, negli eventi successivi tra il III e il IV Episodio della celebre saga di George Lucas.

“Star Wars: Obi-Wan Kenobi”, miniserie o serie?

Questo nuovo capitolo della mitologia di Guerre Stellari è composto da sei episodi girati a Los Angeles utilizzando la tecnologia StageCraft videowall, già utilizzata in “The Mandalorian” e “The Book of Boba Fett”.

Per il momento è una miniserie: potrebbe però diventare una vera e propria serie in base alla risposta da parte del pubblico.

“Star Wars: Obi-Wan Kenobi” vede la regia di Deborah Chow e la partecipazione di attori del calibro di Rupert Friend (Grande Inquisitore) e Indira Varma (un ufficiale imperiale). Vista l’importanza di questa miniserie tra i produttori esecutivi troviamo Kathleen Kennedy, Presidente della casa di produzione LucasFilm

10 anni dopo..

Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith” con il Cavaliere Jedi Obi-Wan Kenobi che veglia su Luke Skywalker, figlio del suo antico allievo Anakin (diventato nel frattempo il Signore Oscuro dei Sith Darth Vader), su Tatooine. 

Dieci anni dopo, Darth Vader è diventato il leader degli spietati Inquisitori, il cui unico obiettivo consiste nell’eliminazione degli ultimi Jedi, dopo la Grande Purga ordinata dall’Imperatore Palpatine.

La caccia si svolgerà in tutta la Galassia e non risparmierà neppure Tatooine. Due vecchi amici, ormai divisi da un rancore profondo, si incontreranno due volte prima del grande epilogo dell’Episodio IV.  

Che la Forza sia con Voi!!