SUMMER JOB: il primo reality show italiano condotto da Matilde Gioli. In arrivo il 16 dicembre su Netflix
Nostalgia dell’estate? Netflix arriva in soccorso! Recentemente, è stato annunciato il debutto del primo reality show italiano originale Netflix: SUMMER JOB. Prodotto da Banijay Italia e diretto da Angelo Poli, il reality sarà condotto dall’attrice Matilde Gioli (Doc – Nelle tue mani, 4 Metà), al suo debutto come conduttrice, e sarà composto da una prima stagione di 8 episodi.
In arrivo su Netflix il 16 dicembre 2022, SUMMER JOB porterà 10 concorrenti della generazione Z (tra i 18 ed i 23 anni) in una vacanza da sogno in una villa paradisiaca in Messico, sulla riviera Maya. O, almeno, è ciò che farà credere ai giovani partecipanti: dopo le prime 24 ore di feste e divertimento, infatti, si renderanno presto conto che per continuare a vivere quell’avventura esotica da sogno dovranno guadagnarsela con la loro prima esperienza lavorativa:
“Per raccogliere il budget settimanale e continuare il divertimento, dovranno lavorare in alcune delle attività locali della riviera sotto la supervisione e il giudizio di boss molto esigenti. Divisi in gruppi da 2 o 3 persone ciascuno, si cimenteranno, ogni settimana, in diversi summer jobs (camerieri/e, assistenti al rifugio per animali, addetti/e alla manutenzione e al giardinaggio…). Coloro i quali non porteranno a termine il lavoro assegnatogli dal datore di lavoro o non lo faranno con impegno e dedizione, non riceveranno la busta paga a fine settimana e saranno a rischio eliminazione.”

Matilde Gioli, quindi, li guiderà in questo tortuoso percorso di crescita tra “nuove amicizie, lacrime, risate, amori e fraintendimenti, sfide ed eliminazioni”. Chi saranno i misteriosi concorrenti?
Altre novità in arrivo a dicembre su Netflix:
- L’estate in cui imparammo a volare – stagione 2 in arrivo il 2 dicembre;
- Pinocchio di Guillermo del Toro – in arrivo il 9 dicembre;
- The Recruit (con Noah Centineo e Laura Haddock) – stagione 1 in arrivo il 16 dicembre;
- BARDO, la cronaca falsa di alcune verità (presentato in anteprima alla 79. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia) – in arrivo il 16 dicembre;
- Emily in Paris – stagione 3 in arrivo il 21 dicembre;
- Glass Onion – Knives Out (sequel di Cena con delitto di Rian Johnson) – in arrivo il 23 dicembre;
- Rumore Bianco (presentato in anteprima alla 79. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia) – in arrivo il 30 dicembre.