Supercoppa del Centenario A2, vittoria per lo Scafati Basket

Sabato sera si è giocata l’unica partita del girone arancione per la Supercoppa del Centenario A2

Supercoppa del Centenario A2 disputa la terza giornata, proponendo le sfide tra Napoli Basket e Latina Basket e tra Scafati Basket e Cestistica San Severo, con la vittoria degli uomini di coach Finelli col punteggio finale di 92-61. 

Napoli Basket, non c’è due senza tre: anche la partita con Latina rinviata

Niente da fare per l’esordio in Supercoppa del Napoli Basket.
Nella giornata di venerdì, la società azzurra ha comunicato la positività al Covid19 di tre tesserati, prontamente messi in isolamento. La partita in programma sabato sera al PalaBarbuto contro il Latina Basket, è stata ovviamente rinviata, dopo che le gare contro la squadra giallonera e Scafatese erano state posticipate per lo stesso motivo. Anche l’impegno di domani, martedì 27, al palazzetto sito in Viale Dei Giochi del Mediterraneo (20:30), si disputerà il 3 novembre alle 18:30, sempre a Fuorigrotta.

Scafati vince in scioltezza contro San Severo 

È arrivata la prima vittoria stagionale per lo Scafati Basket. Thomas e compagni hanno controllato la gara durante tutto l’arco dei 40’, dopo un primo quarto equilibrato con gli ospiti che hanno avuto il massimo vantaggio sul +3. Dopo 10’, il punteggio è di 24-20 in favore dei locali.
Al rientro i padroni di casa hanno preso il largo grazie ai punti di Rossato e Benvenuti. All’intervallo, il punteggio è di 53-30. Nella ripresa, si tratta solo di controllare la situazione per i campani che dilagano e conquistano due punti fondamentali per il prosieguo della competizione.

I prossimi impegni della Supercoppa del Centenario A2

Resta da capire quali saranno gli sviluppi in casa Napoli Basket e come si comporterà la Lega Nazionale Pallacanestro, dati i tanti contagi che stanno limitando i club e rinviando vari match. Le ulteriori restrizioni imposte nel più recente DPCM, danno ulteriore conferma che è consentita la pratica solo dello sport a livello professionistico; attendiamo allora ulteriori sviluppi.