Supercoppa italiana 2020

A margine dell’ultima assemblea di Serie A si è deciso che la sfida tra i campioni d’Italia della Juventus e i vincitori della Coppa Italia sarà disputata a gennaio 2021

Supercoppa italiana 2020. L’emergenza legata al Coronavirus ha complicato e non poco i piani anche del calcio italiano. I vertici del calcio hanno dovuto trovare una soluzione per inserire nel programma fittissimo delle partite, anche la Supercoppa italiana, ovvero la sfida tra i campioni d’Italia della Juventus e i vincitori della Coppa Italia del Napoli.

Impossibile giocare ovviamente a fine agosto, alla luce dei tempi ristretti tra i due campionati, così come a dicembre. La data giusta potrebbe essere quella del 20 gennaio 2021, come confermato dal Corriere dello Sport.

Supercoppa italiana 2020

Questa quindi la data designata per la sfida, sperando non ci siano problemi legati alla pandemia.

In quel mercoledì, infatti non sono in programma altri impegni di coppa per le due formazioni; che potrebbero dunque non avere problemi a scendere in campo.

Una novità importante riguarda anche la sede della sfida

Dopo due stagioni in Arabia Saudita, alla luce delle difficoltà legate all’emergenza Coronavirus, il match si giocherà a Reggio Emilia.

Il Mapei Stadium è stato preferito all’Olimpico di Roma perché offre vantaggi logistici e organizzativi. Considerato che si giocherà a porte chiuse o semi chiuse, quindi la capienza complessiva non ha importanza. Inoltre la Regione Emilia Romagna ha dimostrato attenzione agli eventi sportivi in questa fase di emergenza.

Le due società a quanto pare sono state già informate del tutto. Il condizionale, alla luce della situazione internazionale è d’obbligo, ma la sensazione è che il dado per la Supercoppa 2020 sia ormai tratto.

Print Friendly, PDF & Email
Ambasciator