TedxBarletta – Vita Nova: la gioia della scoperta

TedxBarletta

Nello spirito di condividere le “idee che meritano di essere diffuse” domani, sabato 3 luglio avrà luogo la terza edizione del TedxBarletta. Dopo aver sviscerato negli anni passati tematiche importanti quali la tutela della nostra “Terra“, sempre più provata dall’invasività dell’uomo e il concetto di “Sfide” in un contesto fatto di rapidi e continui cambiamenti, la terza edizione del TedxBarletta sposta ancora più in alto l’asticella.

TedxBarletta: l’esplorazione come ricerca del nuovo

“Dai viaggi di Ulisse oltre le colonne d’Ercole, alle missioni spaziali”, l’esplorazione dell’ignoto è da sempre stato il mantra dell’uomo, la via attraverso la quale dare sostanza ai propri sogni.  Viaggiare e scoprire strade ancora sconosciute che ci possano sorprendere, emozionare ed aprire gli occhi verso nuovi e meravigliosi orizzonti.

Nel settecentesimo anniversario della morte di Dante, il tema scelto per questa edizione è Vita Nova. Un romantico omaggio al sommo poeta da un lato; ma anche e soprattutto un modo per poter affrontare le esigenze di un pubblico sempre più voglioso di ripartire dopo questo biennio difficile.

Il TEDxBarletta si propone di parlare di futuro e di storie che possano essere fonte d’ispirazione per un nuovo modo di vivere e per ciò che accadrà.

Speaker e artisti del TedxBarletta

La tematica del viaggio come scoperta e occasione d’inizio di Vita Nova, sarà approfondita in tutte le sue sfumature attraverso gli interventi e le esibizioni di svariati speaker ed artisti:

Massimo Temporelli, divulgatore scientifico e conduttore d’eccezione della rassegna di quest’anno;
NYV, cantautrice e beat boxer;
Ilja Leonard Pfeijffer, poeta e scrittore;
Don Alberto Ravagnani, prete e influencer;
Eike Schmidt, direttore delle Gallerie degli Uffizi di Firenze;
Gianluca Mauro, divulgatore di intelligenza artificiale;
Pietro Morello, musicista e influencer;
Jacopo Veneziani, divulgatore d’arte;
Rossella Pivanti, podcast producer;
Stella Levantesi, giornalista e fotoreporter;
Dario Moccia, streamer e youtuber;
Chiara Schettino, collaboratrice di VoicedMed start-up che utilizza le emissioni vocali per la pre-diagnosi del Covid
Chiara Sfregola, scrittrice e produttrice;
Renato Grottola, supply chain manager ed esperto di blockchain;
Giulia Trippetta, attrice.

Sold-out o quasi

L’evento, che si svolgerà nel suggestivo castello della città di Barletta e nel pieno rispetto delle normative Covid, è stato accolto con incredibile entusiasmo. In poche settimane è stato raggiunto l’obiettivo del sold-out. Restano disponibili i ticket per poter accedere allo streaming.
Per maggiori notizie segui le pagine Instagram e Facebook del TedxBarletta o visita il sito.

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.