The Rise of the Dragon: libro da leggere per seguire la serie HBO House of the Dragon

The Rise of the Dragon

George R. R. Martin ha annunciato sul suo blog che, da ottobre 2022, uscirà The Rise of the Dragon, il libro adatto per chi vuole conoscere Il Trono di Spade

Lo scrittore statunitense George R. R. Martin ormai utilizza il suo blog personale per informare il suo vasto pubblico su tutte le ultime novità che riguardano le sue pubblicazioni e i suoi lavori televisivi.  

Alle 6 del mattino del 17 marzo, Martin ha postato un articolo dove ha annunciato l’uscita, prevista per ottobre del 2022, del libro The Rise of the Dragon (L’ascesa del Drago), un epico affresco dei primi secoli di dominio su Westeros della Dinastia Targaryen.  

“Siamo così entusiasti di annunciare The Rise of the Dragon, una sontuosa storia visiva della Casa Targaryen, l’iconica famiglia al centro della serie prequel de Il Trono di Spade della HBO, House of the Dragon, con oltre 180 nuovissime illustrazioni!”. 

Differenze tra The Rise of the Dragon e Fire & Blood

Fuoco e Sangue (Fire & Blood) è il primo di due volumi, pubblicato nel 2018, che George R. R. Martin ha deciso di incentrare sulla Casa Targaryen. Una sorta di spin-off della saga delle Cronache del ghiaccio e del fuoco. Proprio per questo motivo, nel prosieguo del suo articolo Martin ha tenuto a precisare le differenze tra Fire & Blood e The Rise of the Dragon. 

“Per quelli di voi che si stanno chiedendo: qual’è la differenza tra The Rise of the Dragon e Fire & Blood? Pensa a The Rise of the Dragon come a un libro di riferimento deluxe, in cui la famiglia più famigerata di Westeros – ei loro draghi – prendono vita in collaborazione con alcuni artisti davvero incredibili.

Fire & Blood è stato descritto come il resoconto dei nonni degli eventi dalla conquista di Westeros da parte di Aegon Targaryen fino alla famigerata Danza dei Draghi, la guerra civile che quasi annullò il dominio dei Targaryen. The Rise of the Dragon coprirà lo stesso periodo di tempo, ma è scritto in uno stile più enciclopedico simile a The World of Ice and Fire. In effetti, gli autori di Il mondo del ghiaccio e del fuoco Elio M. García, Jr. e Linda Antonsson sono tornati per aiutare con questo libro”. 

The Rise of the Dragon è perfetto per i fan immersi nella tradizione di Westeros, così come per coloro che incontrano i Targaryen per la prima volta nella serie HBO House of the Dragon. Il libro sarà disponibile da ottobre 2022!“.

Un acquisto, quindi, particolarmente indicato per chiunque voglia seguire la serie televisiva della HBO House of the Dragon.

Ambasciator