“The Sun and the Star”: un nuovo libro sul mondo di Percy Jackson per il 2023

The Sun and the Star

Rick Riordan ha scritto, insieme Mark Oshiro, “The Sun and the Star”, una nuova avventura per il semidio Nico di Angelo  

Il Sole e la Stella”, questo il probabile titolo in italiano, del nuovo libro scritto da Rick Riordan, questa volta co-autore insieme a Mark Oshiro. Eccolo, “The Sun and the Star”, questo il titolo in lingua inglese, è stato presentato dallo scrittore texano nel suo blog personale. Un’avventura del semidio Nico di Angelo, accompagnato dal suo ragazzo Will Solace, uno dei figli di Apollo

La trama di “The Sun and the Star”

Il figlio di Ade è tormentato da una voce che lo indirizza verso il Tartaro, il luogo più oscuro degli Inferi, dove si trovano imprigionati i Titani. Una profezia di Rachel Dare complica ancora di più tutta la situazione. La trama di “The Sun and the Star” prevede avventure molto interessanti.

Ora Nico è tormentato da una voce che lo chiama dal Tartaro, la parte più bassa degli Inferi. Pensa di sapere chi è: un Titano riformato di nome Bob che Percy e Annabeth hanno dovuto lasciare alle spalle quando sono fuggiti dal regno di Ade. I sogni di Nico e l’ultima profezia di Rachel Dare lasciano pochi dubbi nella mente di Nico sul fatto che Bob sia nei guai. Nico deve intraprendere questa ricerca, che piaccia o no al signor D e a Chirone. E ovviamente Will insiste per venire con. Ma può un essere fatto di luce sopravvivere nella parte più oscura del mondo? e cosa significa la profezia che Nico dovrà ‘lasciare dietro di sé qualcosa di uguale valore?’“. 

Una copertina incredibile

Riordan nel suo blog ha voluto ricordare l’illustratrice malese Khadijah Khatib, nata e vissuta a Kuala Lumpur, per aver realizzato la copertina della versione anglosassone di “The Sun and the Star”. 

La copertina è dell’incredibile e sorprendentemente talentuosa Khadijah Khatib, che ha anche realizzato l’arte per l’edizione britannica di Daughter of the Deep. Non è bello? Siamo così fortunati ad averla coinvolta nel design di questo libro. La sua arte apparirà sia nell’edizione americana che in quella britannica”.

Uscita del libro

Al momento, lo scrittore texano ha informato della data di uscita di “The Sun and the Star”, titolo scelto da Oshiro, per il Regno Unito e Nord America

La data di vendita per il Nord America e il Regno Unito è il 2 maggio 2023. Come sempre, le date di rilascio per altri paesi possono variare a seconda del tempo necessario per tradurre e commercializzare in quei paesiDevo accreditare a Mark il titolo! Hanno molta più poesia nella loro anima di me. Non è un titolo che mi sarei mai inventato da solo, ma sono molto grato perché è assolutamente perfetto”. 

Un libro, due autori

Richard Russell Riordan Jr. ha voluto sottolineare con forza l’importanza della sua collaborazione con Mark Oshiro, autore molto interessato a Percy Jackson e al suo mondo. Il risultato, “The Sun and the Star”, è qualcosa di totalmente nuovo per questa nuova generazione di semidei.

“[…], per me era davvero importante che scrivendo un libro interamente dalla prospettiva di due personaggi queer, ho collaborato con un grande autore queer che poteva portare prospettiva, autenticità e un diverso insieme di punti di forza della scrittura al progetto. Mark Oshiro è qualcuno di cui ammiro molto la scrittura e che conosce anche intimamente il mondo di Percy Jackson. Era la scelta perfetta!” 

Percy Jackson and the Olympians
Percy Jackson and the Olympians

Collaborazione alla pari

Il lavoro per realizzare un libro è già complesso quando è presente un solo autore, con due tutto diventa più complesso, ma anche più interessante. 

Per me era altrettanto importante che questa fosse una vera collaborazione cinquanta e cinquanta in tutti i sensi: credito, compenso, carico di lavoro, input creativo. Ho iniziato con uno schema di massima per la trama. Mark ha elaborato questo schema, apportando molte buone aggiunte e revisioni. Abbiamo inviato note avanti e indietro diverse volte. Ho imparato molto. Mark mi ha mostrato molte nuove meravigliose prospettive sulla scrittura e ha portato una nuova sensibilità ai personaggi di Nico e Will. Ho trovato la collaborazione gratificante e deliziosa. Penso che si possa affermare con certezza che il prodotto finale è un equilibrio uguale tra il mio stile e lo stile di Mark. Non vedo l’ora che lo leggiate tutti!”.  

“The Sun and the Star” è un nuovo libro per ragazzi, e non solo, da leggere tutto d’un fiato.

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.

Ambasciator