“The Winds of Winter” si avvicina alla conclusione, parola di Martin

the winds of winter

George R. R. Martin ha pubblicato il 1° giugno un lungo articolo sul suo blog nel quale fornisce buone notizie a tutti i fan su “The Winds of Winter”

Cose buone, cose cattive, cose strane”, questo il titolo dell’ultimo articolo apparso sul blog dello scrittore statunitense George R. R. Martin. Tra le varie notizie fornite, Martin si è soffermato sullo stato dei lavori di “The Winds of Winter” (Venti di Inverno), sesto volume delle Cronache del ghiaccio e del fuoco

“The Winds of Winter”, tra Cersei, Jaime e Brienne

George Martin ha affermato che è riuscito, finalmente, a concludere dei capitoli riguardanti Cersei Lannister (interpretata in GoT da Lena Headey). Ora è passato a Brienne di Tarth (Gwendoline Christie) e  Jaime Lannister (Nikolaj Coster-Waldau), fratello di Cersei e Tyrion (Peter Dinklage). 

Venti, dici? Sì, ancora funzionante. Alla fine ho finito una serie di capitoli di Cersei che mi stavano dando convulsioni. Ora sto lottando con Jaime e Brienne. Il lavoro procede, anche se non così velocemente come molti di voi vorrebbero”. 

Informazioni che portano ad immaginare il lavoro di George R. R. Martin su “The Winds of Winter” basato sui singoli personaggi: appena concluso un ciclo di capitoli ne passa subito ad un altro per poi dopo inserirli ad incastro. 

Nei prossimi giorni, le altre novità presenti nell’articolo di Martin, molto interessanti anche sul piano della serie televisiva House of the Dragon.