Time: nuova copertina dedicata a 213 città Usa che hanno vissuto sparatorie quest’anno

time

Il Time dedica la sua copertina alle 213 città degli Stati Uniti che dall’inizio di quest’anno hanno vissuto una sparatoria di massa

Il Time ha dedicato la sua nuova copertina alle 213 città degli Stati Uniti che dall’inizio dell’anno hanno vissuto una sparatoria di massa. Di queste 23 sono avvenute in scuole.

Per sparatoria di massa si intende un episodio in cui almeno quattro persone (ad eccezione del killer) sono vittime di violenza da armi. Sotto i nomi, la parola “Enough” (basta) a forma di martelletto (simbolo del potere legislativo a Washington) e la scritta ‘Quando faremo qualcosa?’.

Nel corso dei decenni – si legge sulla rivista – dopo tragedie come questa (Uvalde, ndr) abbiamo lanciato un messaggio attraverso le nostre copertine, scopriamo di averne pubblicate diverse e con dolorosa frequenza, particolarmente negli ultimi anni“.

La redazione ha anche specificato che l’elenco delle città con sparatorie di massa dall’inizio dell’anno è basato su dati forniti da “Gun Violence Archive”.