“Tuttapposto”, il nuovo singolo di Giordana Angi con Loredana Bertè, in uscita oggi 29 Aprile

Tutto-apposto-nuovo-singolo-Giordana-Angi

Il singolo, Tuttapposto, fa da apripista al nuovo album di Giordana: “Mi muovo”, fuori il 14 Maggio

Tuttapposto“, il nuovo singolo di Giordana Angi con Loredana Bertè, è in uscita oggi 29 Aprile. La cantautrice si è detta molto grata di questa collaborazione: “Loredana per me è passato, presente e futuro della musica italiana. Avere lei in questo brano è un regalo inestimabile oltre ogni aspettativa. Sapere di avere la sua stima mi dà felicità. È bellissimo sapere di aver inciso un featuring con lei, ogni volta che si incide una canzone è per sempre e questo mette pressione… ma, in questo caso, mi lusinga così tanto che resta solo la soddisfazione”. Ha poi aggiunto: “Ringrazio Loredana per la fiducia. L’onore è immenso e non saprei descriverlo. Mi sono divertita a fare questa canzone!”

Le parole di Giordana

Questa canzone sarà eterna come il mio rispetto per te, Grazie Lori”. Ha scritto Giordana in un post ig nel quale ha ricordato la volta in cui ha cantato, difronte a Loredana: “E non finisce mica il cielo” di Mia Martini.

Il duetto anticipa l’album di Giordana: “Mi muovo”, fuori dal 14 Maggio. Del nuovo lavoro lei ne parla così:
È un disco nato per spostarsi verso nuovi orizzonti e abbracciare l’idea di un cambiamento continuo”. “Le mie canzoni nascono d’istinto, mi servono a buttare giù le emozioni. Ho messo su carta la mia voce e le mie idee, con un senso di libertà mai avuto finora, senza troppe linee guida. Da questo lavoro su se stessa sono nate 10 tracce che raccontano a tutto campo una nuova presa di coscienza. “In Mi Muovo c’è varietà di stili musicali e di temi che rendono questo album multiforme. Si parte da strutture tipiche degli standard jazz che studiavo da piccola, temi cantati in francese, fino ad arrivare alla cassa dritta, ritornelli funky. Ho provato a creare incastri melodici tarati al millimetro a ballad sognanti”.

Quello con Loredana non è l’unico featuring della raccolta. Ci sono infatti anche Briga, in ” Chiama il mio nome” e Alfa in “Semplice”.
In questi giorni è possibile pre – ordinare il disco.

“Mi muovo“, dopo “Casa” e ” Voglio Essere Tua” è il suo terzo disco e Giordana, in un suo post ig, lo ha definito un atto di coraggio:

PhotoCredit: @giordanaangi

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.