Giordana Angi: “Un autunno fa” è fuori ora!

Il nuovo singolo di Giordana Angi anticipa il nuovo album della cantautrice, il quarto della sua carriera. Oggi alle 12.00 il videoclip ufficiale del brano

Un autunno fa“, il nuovo singolo di Giordana Angi è da oggi disponibile su tutte le piattaforme digitali. La canzone anticipa il quarto album in studio di Giordana, in uscita prossimamente.

Un’estate dedicata alla lavorazione del nuovo album

Giordana Angi ha dedicato l’estate appena trascorsa alla lavorazione del suo quarto album in studio. E in attesa di conoscere la data d’uscita del nuovo disco, la cantautrice regala ai fan il singolo che di fatto anticipa il nuovo lavoro. La canzone si chiama “Un autunno fa” e Giordana la definisce così:

Una ballata struggente dalle sonorità essenziali, in cui ho eliminato il superfluo lasciando ciò che per me conta davvero, con l’obbiettivo di descrivere e immortalare l’emozione di un momento”

Giordana Angi

Da questa dichiarazione sembra quasi che la cantautrice si sia ispirata al famoso aforisma “Carpe Diem!” cogli l’attimo, per raccontare l’emozione di un momento preciso.

Anche questa volta Giordana ha coinvolto tanto i suoi fan, aggiornandoli costantemente sul processo creativo che ha caratterizzato la realizzazione del nuovo disco.

In particolare, nei giorni precedenti all’uscita del nuovo singolo “Un autunno fa” Giordana ha postato su IG immagini di copertina della canzone:

“Passeggero” e “Le cose che non dico”

Giordana Angi svela il suo nuovo brano “Un autunno fa” dopo “Passeggero” e “Le cose che non dico”, due canzoni nelle quali Giordana non rinuncia mai alla profondità di sentimenti e l’intensità di attimi.

É di questi aspetti che si compone la sua cifra stilistica, che infatti i fan non vedono l’ora di riconoscere anche in “Un autunno fa”. Alle 12.00 pubblicato anche il videoclip ufficiale della canzone.

Giordana Angi e Amici

Giordana è un riferimento importante anche per i ragazzi del talent Amici di Maria De Filippi. Lo scorso anno ha scritto per il vincitore della passata edizione, Luigi Strangis, il brano “Tienimi stanotte”, certificato disco d’oro. Il talent, giunto alla sua 22esima edizione, è tornato in onda domenica 18 settembre, con la puntata relativa alla formazione della nuova classe di Amici.

Ad oggi Giordana è anche a capo di una nuova casa discografica indipendente la 21CO, di cui fa parte anche Luigi Strangis.

Ambasciator