Undicesima giornata di Premier League: vincono le big!

Premessa undicesima giornata di Premier League

L’undicesima giornata di Premier League, vede vincere Tottenham, Liverpool, Chelsea e Leicester in lotta per la prima posizione. Attenzione al recupero di City e United che potrebbero inserirsi in quella che al momento una lotta a 4 visto il loro recente splendido momento di forma in campionatoi. Deludenti Arsenal ed Everton che sprofondano sempre più in classifica. Gunners che rischiano di entrare in zona retrocessione; l’Everton dopo un fantastico avvio è impantanato a metà classifica.

Il sabato di Premier League

L’undicesima giornata di Premier League si apre col match Burnely-Everton. I padroni di casa passano in vantaggio con Brady al 5’, gli ospiti rispondono nel recupero del primo tempo con Dominic Carlet-Lewin. Finisce 1-1
Bene entrambe le squadre di Manchester: Il City vince in casa 2-0 contro il Fulham grazie alle reti di Sterling e De Bruyne nel primo tempo salendo al sesto posto; Lo United vince in casa del West Ham per 3-1. I padroni di casa vanno in vantaggio nel primo tempo con Soucek, ma si fanno rimontare nel secondo tempo con le reti di Pogba, Greenwood e Rashford. United ora 5°.
Il posticipo serale vede la capolista Chelsea trionfare sul Leeds 3-1: ospiti in vantaggio dopo 4 minuti con Bamford, ma che non riescono a contenere la reazione blues. Il solito Giroud pareggia e nel secondo tempo la chiudono Zouma e Pulisic. Chelsea solo in vetta.

Domenica di Premier League: undicesima giornata

Il pranzo domenicale si apre alle 13:00 con la manita rifilata dal Cristal Palace ai padroni di casa del West Brom. I padroni di casa resistono nel primo tempo rispondendo con Gallagher all’autogoal di Furlong; il secondo tempo è solo Crystal Palace con le doppiette di Benteke e Zaha.
Il pomeriggio vede Sheffiel Utd-Leicester e il derby di Londra Tottenham-Arsenal. The foxes rischiano di pareggiarla. 1-1 il primo tempo, ci ha pensato Vardy al 90’ a portare vittoria e momentaneo 4° posto.
Il Tottenham dello Special One vince agilmente il derby superando gli avversari per 2-0. Succede tutto nel primo tempo con le reti di Son ed Harry Kane. Mourinho è al momento da solo alla testa della Premier League in attesa del posticipo serale del Liverpool. I Gunners sprofondano incredibilmente in 15° posizione.

Il Posticipo dell’undicesima giornata

L’ultima partita di questa splendida giornata di calcio inglese vede affrontarsi Liverpool-Wolverhampton. Il primo tempo è decisamente equilibrato, con gli ospiti vicini al vantaggio al 17’ con Daniel Podence che vede però negargli la gioia del goal dallo splendido intervento di Kelleher. Pochi minuti dopo arriva la risposta dei Reds che a tu per tu col portiere insacca facilmente. Nel recupero i Wolves si vedono annullare un calcio di rigore dal VAR: qualche dubbio sulla decisione resta. Il primo tempo termina 1-0.
Il secondo tempo diventa una passeggiata per i padroni di casa che al 58’ trovano il goal del raddoppio con Wijnaldum che da fuori area pesca il jolly. Il terzo goal arriva 9 minuti più tardi con un colpo di testa di Matip su uno splendido cross di Salah. I danni non finiscono qui per gli ospiti, perché Semedo tendando di spazzare il pallone infila la palla nella propria porta al 78’. Il Liverpool non affonda più e la partita termina con un sontuoso 4-0. Liverpool primo a 24 punti insieme al Totthenam.

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.