Partirà giovedì la campagna vaccinale ai bambini dai 5 agli 11 anni. Tante già le prenotazioni e il Lazio ha anticipato l’apertura a mercoledì
É stato il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ad annunciare l’inizio della campagna vaccinale ai bambini dai 5 agli 11 anni. Sono tante già le prenotazioni, con il Lazio che ha anche anticipato l’apertura a mercoledì.
“Io – afferma Speranza – vaccinerò i miei figli. Fidiamoci dei nostri pediatri, non è una materia da bar, non è materia da talk show. E neanche da social network, come purtroppo troppo spesso avviene“.
Gli fa eco il presidente del Consiglio superiore di sanità e coordinatore del Cts, Franco Locatelli:
“In questo momento – sottolinea – la diffusione del Covid nella fascia di età pediatrica è rilevante: la fascia 5-11 anni è quella che mostra l’incremento maggiore, l’incidenza cumulativa stimata è di 200 casi ogni 100mila bimbi sui 7 giorni. Il vaccino è sicuro e tutela dei più piccoli”.
ambasciator.it
A title
Image Box text
STEFANO POPOLO
CEO & Founder
Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.