Vittoria Chelsea, West Ham quinto in questo Monday Night

Premier-League

Vittoria del Chelsea che sale in quarta posizione

La vittoria del Chelsea porta i “Blues” al quarto posto in Premier League, a pari punti col West Ham che ha vinto nell’anticipo di questo Monday Night. Scivola sesto il Liverpool. Sprofonda quart’ultimo il Newcastle, mentre è sempre più ultimo lo Sheffield United.

West Ham-Sheffield United

L’anticipo di questo Monday Night vede il facile trionfo dei padroni di casa con un perentorio 3-0. Gli ospiti non sono mai stati in partita.
Al 5’ il West Ham vede annullarsi un calcio di rigore dal VAR. Rigore che però sarà concesso al minuto 39 dopo un lungo dominio dei padroni di casa. Tiro dal dischetto realizzato da Declan Rice, che con freddezza porta i suoi in vantaggio.
Nella ripresa lo spartito suonato è sempre lo stesso, col West Ham che domina e al minuto 58, sugli sviluppi di un corner, Diop stacca più alto di tutti e insacca per la rete del momentaneo 2-0. Non paghi i padroni di casa trovano anche la rete del definitivo 3-0, con Friedericks che, entrato da appena 4 minuti, salta un uomo e scrive la parola fine a questo match al 96’.

Vittoria Chelsea contro il Newcastle

Sfida dal sapore di Champions per il Chelsea che deve rispondere al West Ham e scavalcare il Liverpool. In palio c’è il quarto posto.
Gli uomini di Tuchel sanno bene quanto sia importante questa partita e scendono concentrati, ma il match comincia in salita al 20’ con l’infortunio di Abraham. Al suo posto entra Giroud. L’esperienza dell’attaccante francese è però il fattore chiave di questa partita: infatti i “Blues” al minuto 31 passano in vantaggio proprio grazie a lui, che si fa trovare al posto giusto al momento giusto e infila in rete una palla vagante. Al 39’ è la volta di Timo Werner che dopo un paio di palle goal riesce ad insaccare sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Dopo un rapido controllo VAR il tedesco può esultare!
Il secondo tempo è tutto di gestione del risultato, finisce 2-0. Da quando è arrivato Tuchel il Chelsea non vuole fermarsi. Dopo il pareggio all’esordio solo vittorie per un totale di 13 punti in 5 partite più la vittoria in coppa!

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.