Vittoria Everton nel posticipo. Champions sempre più vicina

Premier-League

Una sola partita per questo Monday Night della ventiseiesima giornata di Premier League. L’Everton ospita il Southampton che ormai non vince da ben 12 gare in campionato e la serie è destinata ad allungarsi. Infatti, gli uomini di Ancelotti si aggiudicano la vittoria convincendo e rischiando davvero poco. Non erano ammessi passi falsi e la squadra non è venuta meno al proprio dovere. La vittoria dell’Everton avvicina sempre più “Re Carlo” alla zona Champions League. Nessuno gli dava credito, ma sta smentendo tutti.

Vittoria Everton nel posticipo

L’Everton ospita il Southampton e va alla ricerca di un successo che li porterebbe a -2 in classifica dalla zona Champions.
I padroni di casa partono davvero forte e dopo soli 9 minuti trovano la rete del vantaggio firmata Richarlison che, messo uno contro uno davanti al portiere da Sigurdsson, non perdona e fa 1-0.
Al minuto numero 25 Keane trova la rete del 2-0! Ma il goal viene annullato per fuorigioco dopo essere stato rivisto al VAR e il risultato rimane inchiodato sullo 1-0.
Il Southampton si rende pericolo solo sul finale di partita, quando si gettano tutti in avanti alla ricerca del pari.
All’85’ Djenepo viene servito in area, ma incredibilmente riesce a mancare il bersaglio.
La chance per pareggiare arriva al 90’ , quando Vestergaard viene trovato libero in area e calcia, ma Pickford compie un miracolo, e tiene il risultato blindato.
Finisce 1-0!

Il punto della situazione

Con questa vittoria l’Everton si porta a -2 dal West Ham 4° in classifica e la zona Champions è a portata di mano considerando anche la partita che gli uomini di Ancelotti hanno da recuperare. Chi diceva che “Re Carlo” era fritto dovrà assolutamente ricredersi.
Lotta per il quarto posto che rende emozionante la Premier League, dato che il City ha 13 punti di vantaggio sui cugini dello United, e vede coinvolte: West Ham, Chelsea, Liverpool ed Everton. Il Tottenham è più staccato, ma con qualche risultato utile potrebbe rientrare in corsa.
Riaperta anche la lotta salvezza che solo qualche giornata sembrava chiusa, col Fulham che recupera punti su punti e ora si trova a -3 dal Newcastle.
C’è ancora tanto in ballo e da seguire attentamente!

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.