Centenario Vittorio Gassman: da oggi la mostra a 100 anni dalla nascita

Vittorio Gassman

La mostra “Vittorio Gassman – Il centenario” si terrà da oggi 9 aprile e fino al 29 giugno, all’Auditorium Parco della Musica di Roma

Oltre 1.000 metri di quadri espositivi per raccontare Vittorio Gassman: l’attore, il regista, lo scrittore, il maestro, il gigante del Novecento. L’esposizione racconterà Gassman attraverso materiali privati inediti e testimonianze professionali, immagini e materiali audiovisivi di prima mano, curiosità e oggetti personali.

La mostra “Vittorio Gassman – Il centenario” si terrà oggi 9 aprile e fino al 29 giugno all’Auditorium Parco della Musica di Roma, dopo la presentazione di ieri al Teatro studio Borgna dell’Auditorium.

L’esposizione, curata nel centenario della nascita da Alessandro Nicosia, Diletta d’Andrea Gassmann e Alessandro Gassmann e prodotta e organizzata da C. O. R. Creare Organizzare Realizzare, ripercorre l’intera parabola umana e artistica di Gassman che per tutta la vita inseguì l’eccellenza in tutti i campi. 

Una mostra che, però, non è l’unico evento del 2022 dedicato alla memoria del grande Maestro. Lo scorso 26 marzo, infatti, la 17esima edizione di ‘‘Los Angeles, Italia – Film, Fashion and Art festival’ promosso dall’Istituto Capri nel mondo, è stata dedicata proprio alla memoria di Vittorio Gassman nell’anno del suo centenario.

Ambasciator