Walt Disney: l’eterno fanciullo che ha toccato il cuore di tutti

walt disney

Il 5 dicembre 1901 nasceva Walt Disney, animatore e produttore cinematografico, è stato pioniere dell’industria d’animazione più conosciuta e famosa al mondo: la Disney

Oggi nasceva Walt Disney, pioniere dell’industria d’animazione più conosciuta e famosa al mondo: la Disney. Animatore e produttore cinematografico è stato autore di personaggi, le cui storie fanno emozionare, divertire e sorridere ancora oggi, bambini e ragazzi; ma anche gli adulti, i quali in fondo non dovrebbero mai dimenticarsi del “fanciullino”, per dirla alla Pascoli: quella parte di noi, che vive in noi anche da “grandi”. Sta a noi scegliere se mostrarla, più o meno spesso.

Il personaggio preferito di Walt: Mickey Mouse

Tra tutti i personaggi che Walt ha voluto, ha creato e di cui ha voluto raccontare c’è indubbiamente il suo preferito: Mickey Mouse, Topolino, che a molti piace definire come il suo alter ago.

Che Natale sarebbe senza Walt Disney?

Si stanno avvicinando le vacanze di Natale e che Natale sarebbe senza il nostro Walt per l’appunto, e i classici Disney? Qui ve ne proponiamo qualcuno:

La Vigilia di Natale, per esempio non sarebbe la stessa senza l’arrivo di Mary Poppins,” o “il Ritorno di Mary Poppins,” nel caso qualcuno preferisca il sequel del grande classico film d’animazione.

Per altro proprio sulla genesi e sull’autrice di Mary Poppins fino all’accordo con la Disney, ne è stato fatto un film, dal titolo: “Saving Mr Banks”(2013). Protagonisti Tom Hanks, nel ruolo di Walt Disney; ed Emma Thompson nei panni di Pamela Lyndon Travers, l’autrice dei racconti su Mary Poppins, divenuti poi il film di cui tutti sanno.

Saving Mr Bank, trailer del film

Il giorno di Natale invece non sarebbe lo stesso senza: “La Bella e La Bestia, un magico Natale”

“I sogni son desideri di felicità” in particolare a Natale, ed anche per questo non può mancare un’altra principessa molto amata, oltre a Belle: Cenerentola.

Se invece amate le principesse più “moderne”, approdate nel mondo Disney più recentemente, a Natale la principessa Elsa e la principessa Anna, con il loro tenero amico Olaf, pupazzo di neve sensibile e divertente, vi aspettano in: “Frozen: IL REGNO di GHIACCIO”.

Caro Walt, inimitabile e ostinato sognatore

Caro Walt, ostinato e appassionato sognatore,
è grazie a te se abbiamo imparato a sognare, da bambini e come dei bambini, innamorati dei nostri stessi sogni. E’ per questo che anche da ragazzi e da adulti, senza saperlo continuiamo a sognare. Tutte le volte che una delle tue storie, di nuovo e sempre, scalda un sorriso e il cuore. Grazie.

“Se puoi sognarlo puoi farlo.”

WALT DISNEY

La Disney compie 100 anni quest’anno

Quest’anno, per altro è il centenario della Disney, e per l’occasione, tra i tanti in programma, ci sarà un evento all’arena di Verona il 13 Maggio 2023. Da non perdere!

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.

Ambasciator