Yi Ti: prossimo spin-off animato di Game of Thrones?

yi ti

Secondo le ultime indiscrezioni la HBO starebbe sviluppando spin-off animati di Game of Thrones. Uno dei quali, riguarderebbe l’Impero di Yi Ti

The Hollywood Reporter, rivista statunitense di intrattenimento del gruppo editoriale Prometheus, ha recentemente riportato la notizia dello sviluppo di nuovi progetti concernenti il mondo del Trono di Spade da parte della HBO. Secondo le indiscrezioni lanciate dalla rivista specializzata, i due spin-off animati, tratti da Game of Thrones, sarebbero in fase di progettazione. Uno dei due dovrebbe riguardare l’Impero Dorato di Yi Ti, una parte del Continente Orientale (Essos) poco tratteggiata nei lavori di George R. R. Martin.   

I possibili legami tra 9 Viaggi e Yi Ti

La realizzazione di una serie animata sulla versione martiniana dell’Impero Cinese dovrebbe essere vista in collegamento con un altro spin-off in preparazione: 9 Viaggi. In questa serie, infatti, Corlys Velaryon (il leggendario Serpente di Mare) esplorerà i paesi più lontani del mondo de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, tra i quali troviamo anche Yi Ti. Gli accenni a questo singolare paese, sia nei libri sia nella serie televisiva, sono molto sporadici. Soltanto in Il mondo del ghiaccio e del fuoco, edito in Italia da Mondadori nel 2014, si scopre qualcosa in più su questa terra misteriosa e affascinante. All’estremità più orientale di Essos, ad est di Qarth, sorge una terra ricca di giungle e di terribili basilischi. Le città più note sono Asabhad, Jinqi e la possente Yin. Cinque Forti (come la Muraglia Cinese) difendono le terre basse, nord orientali, di Yi Ti dalle invasioni barbariche. Un Dio-Imperatore regna su questo paese ma il suo reale potere è limitato alla città nella quale risiede. 

Cancellazione de Il letto delle pulci

Una notizia che non farà piacere agli appassionati del genere riguarda la cancellazione della serie, in fase di progettazione, Il letto delle pulci. Quest’ultima mancava ancora di uno showrunner, di un protagonista e di un periodo storico ben definito. Tutti punti che, probabilmente, avranno avuto un certo peso nel far cancellare la serie. 

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.